Termini & Condizioni

RAPPORTO CONTRATTUALE

I presenti Termini di utilizzo (“Termini”) disciplinano l’accesso o l’uso da parte sua, una persona fisica di applicazioni, siti web, contenuti, prodotti e servizi (i “Servizi”) messi a disposizione da Florelite S.r.l, una società a responsabilità limitata costituita Italia, con sede in, Via monte Napoleone, 21, 20121, Milano, registrata presso la Camera di Commercio di Milano con numero REA MI-2503254.

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTI TERMINI PRIMA DI ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI.

L’accesso e l’utilizzo dei Servizi costituisce la sua accettazione ad essere vincolato dai presenti Termini, e con ciò si stabilisce un rapporto contrattuale tra lei e Florelite. Qualora non accetti i presenti Termini, non le sarà possibile accedere o utilizzare i Servizi. I presenti Termini sostituiscono espressamente qualsiasi precedente accordo o intesa con lei. Florelite può risolvere immediatamente i presenti Termini o i Servizi da lei fruiti, o in generale cessare l’offerta o negare l’accesso ai Servizi o a parte degli stessi, in qualunque momento e per qualsiasi motivo.

Florelite può modificare i Termini relativi ai Servizi di volta in volta. Le modifiche entreranno in vigore con la pubblicazione da parte di Florelite di tali Termini aggiornati in questo sito o delle politiche modificate o dei Termini aggiuntivi sui Servizi applicabili. L’accesso o l’uso continuati dei Servizi dopo tale pubblicazione costituisce il suo consenso ad essere vincolato dai Termini, come modificati.

La raccolta e l’utilizzo dei dati personali in relazione ai Servizi è conforme a quanto previsto nella Politica sulla Privacy di Florelite.

 

I nostri servizi

Sul sito www.florelite.it è possibile acquistare omaggi floreali, piante, e articoli da regalo; consegnati da Florelite o da soggetti da quest’ultima incaricati nell'area di Milano. Alcuni prodotti necessitano di tempi di consegna più lunghi.

Tutti gli omaggi floreali Florelite esposti nei cataloghi sono realizzati da Florelite utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto in quanto ogni fiorista Florelite è caratterizzato da una propria sensibilità creativa, esperienza e utilizza un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo.

 

Servizi e contenuti di terze parti

I Servizi possono essere resi disponibili o accessibili in connessione con i servizi e i contenuti di terze parti (compresa la pubblicità), che Florelite non controlla. Lei riconosce che al suo utilizzo di tali servizi e contenuti di terze parti potrebbero applicarsi termini di utilizzo e politiche sulla privacy differenti. Florelite non approva tali servizi e contenuti di terze parti e in nessun caso Florelite sarà responsabile per i prodotti o i servizi di tali terzi fornitori.

 

Proprietà

I Servizi e tutti i diritti inerenti sono e rimarranno di proprietà di Florelite, o dei rispettivi concessori di licenza. Né questi Termini, né il suo utilizzo dei Servizi trasferisce o attribuisce a lei alcun diritto: (i) in relazione ai Servizi, salvo che per la licenza limitata concessa di cui sopra o (ii) di utilizzare o fare riferimento in qualsivoglia maniera ai nomi della società, loghi, nomi dei prodotti o dei servizi, marchi commerciali, o marchi di servizio di Florelite o quelli dei concessori di licenza di Florelite.

 

Ordine e Pagamento

Una volta identificata la destinazione, il cliente potrà scegliere il prodotto che soddisfa le sue esigenze compatibilmente con la data e l’orario di consegna desiderata.
Si potrà aggiungere un testo al biglietto che eventualmente accompagnerà il prodotto selezionato. In alternativa si potrà utilizzare uno dei testi che abbiamo selezionato per ogni occasione.
Dovrà fornire alcuni suoi dati anagrafici e dovrà inserire accuratamente i dati del destinatario prestando la massima attenzione al corretto inserimento delle informazioni necessarie a garantire il buon esito dell'ordine.

L'inserimento dei dati sopra indicati è necessario per l'invio della fattura e per la corretta esecuzione dell'ordine.

Le Parti non intendono attribuire all'inserimento dei dati sopra indicati il valore di consenso del cliente a legittimare Florelite ad agire anche in nome del cliente.

Infine, per completare l'ordine, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 1719 del codice civile, dovrà effettuare il pagamento attraverso uno dei seguenti modi:

  1. Carta di credito online: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). La transazione verrà gestita interamente da Braintree garantendo i massimi livelli di sicurezza.
  2. Paypal: PayPal è il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con Florelite.
    La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online. Florelite Italia gestirà quindi solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio della fattura relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.

 

Codici Promozionali

Florelite può, a sua esclusiva discrezione, creare codici promozionali che possono essere
riscattati come buoni sconto. L’utente riconosce che i Codici Promozionali: (i) devono essere utilizzati per i destinatari e lo scopo voluti, e in modo lecito (ii) non possono essere duplicati, venduti o trasferiti in qualsiasi modo, o messi a disposizione del pubblico in generale (pubblicati in una forma accessibile al pubblico o altrimenti), salvo esplicita autorizzazione di Florelite (iii) possono essere disabilitati da Florelite in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, senza alcuna responsabilità nei confronti di Florelite (iv) possono essere utilizzati solo in conformità ai termini specifici che Florelite stabilisce per tale Codice Promozionale (v) non sono validi come forma di liquidità e (vi) potrebbero scadere prima di essere utilizzati. Florelite si riserva il diritto di trattenere o detrarre crediti o altre caratteristiche o benefici ottenuti attraverso l’utilizzo di Codici Promozionali da lei o da qualsiasi altro utente nel caso in cui Florelite determini o ritenga che l’uso o il rimborso del Codice Promozionale era dovuto a errore, fraudolento, illegale, o in violazione dei termini del Codice Promozionale applicabili o di questi Termini. 

 

Prezzi

I prezzi indicati sul catalogo online Florelite accanto ad ogni prodotto s'intendono iva inclusa.

Nei prezzi indicati sono inclusi i compensi per i prodotti, le consegne e le commissioni per i pagamenti con carta di credito.

Nel caso in cui il destinatario dovesse rifiutare, senza un motivo plausibile, i fiori consegnati dal nostro fiorista, quest´ultimo avrà comunque il diritto di essere pagato interamente per la consegna effettuata a vuoto.

 

Consegna e condizioni di fornitura

La consegna dei fiori può essere effettuata solamente durante gli orari indicati sul sito. È garantita la consegna a Milano lo stesso giorno dell’ordine per gli ordini pervenuti entro le ore 15 dal lunedì al venerdi, e il sabato entro le ore 13.

Eccezioni:

  • Gli ordini richiesti per le seguenti festività: San Valentino; Festa della Donna; Pasqua; Festa della mamma; Natale; Capodanno, considerato il volume di consegne previsto, potranno essere consegnati il giorno antecedente o successivo alla data della festività.
  • Non sono effettuate consegne in campeggi, basi militari, su battelli, in aree portuali ed in aeroporti.

La consegna si considera regolarmente espletata con la firma e l’indicazione del nominativo del personale incaricato nella ricezione della consegna apposta nella debita ricevuta.

Qualora Florelite non dovesse trovare il destinatario o una persona da lui incaricata a ricevere l’ordine, l’ordine dovrà tornare nel nostro laboratorio. La consegna per un giorno successivo non è garantita e potrebbe essere necessario un nuovo ordine.

 

Correttezza dell´indirizzo del destinatario

Si prega di verificare che l´indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire al corriere di eseguire l'ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:

  • In caso di recapito in ospedale, indicare possibilmente il reparto e il numero di stanza.
  • In caso di recapito in un hotel, vi preghiamo - se possibile - di indicare il numero della stanza e il nome con il quale la destinataria o il destinatario è registrato presso l´hotel.

 

Conferma d'ordine

Per ogni ordine riceverà entro pochi minuti una conferma via e-mail contenente il numero d´ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all´indirizzo del mittente e del destinatario.
Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordine, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti, al numero +39 0294759337 o inviando una mail a admin@florelite.it.

 

Garanzia

Le assicuriamo, che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi. La nostra garanzia comprende:

  • la qualità e l´assoluta freschezza del prodotto
  • la consegna per il giorno richiesto
  • il prezzo pubblicato sul sito

Per qualsiasi tipo di reclamo la invitiamo a scriverci all’indirizzo e-mail admin@florelite.it entro e non oltre 48 ore dalla data di consegna.

 

Annullamento / diritto di revoca dell´ordine

Un ordine può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d´ordine.

Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell´ordine. Non è possibile effettuare resi.

Le richieste di annullamento vanno inviate all´indirizzo e-mail admin@florelite.it o al numero telefonico +39 0294759337 durante i normali orari d´apertura.

 

ALTRE DISPOSIZIONI

 

Denunzie di violazione di copyright

Le segnalazioni di violazione del copyright devono essere inviate a info@florelite.it.

 

Notifica

Florelite può inviare notifica mediante un avviso generale sui Servizi, per posta elettronica
all’indirizzo email nel suo Account. Lei può inviare notifica a Florelite mediante comunicazione scritta all’indirizzo di Florelite in Via Monte Napoleone, 21, 20121, Milano, Italia.