FAQs

* Come posso assicurarmi che i fiori rimangano freschi?

I nostri fiori sono selezionati con cura perché arrivino a te in perfetto stato. Perché si mantengano nel loro splendore, ricordati di bagnarli ogni due giorni; non devi fare altro che versare dell’acqua nel pratico vasetto Florélite in cui ti verranno consegnati.

* Aiuto! Ho un problema con il mio ordine, cosa posso fare?

Niente panico! Per prima cosa chiamaci o scrivici una email appena puoi all’indirizzo info@florelite.it. Poiché lavoriamo con tempistiche serrate, abbiamo bisogno di ricevere qualunque modifica o cancellazione d'ordine almeno 24 ore prima della consegna.

* Dove consegnate?

Per ora la nostra area di servizio copre le seguenti zone di Milano: Monumentale, Farini, Garibaldi, Stazione Centrale, Cinque Giornate, Porta Romana, Porta Genova, Washington, Lorenteggio, Fiera, Parco Sempione, Moscova, Porta Venezia e tutto il centro storico. Nello specifico, copriamo i CAP 20121, 20122, 20123, 20124, 20129, 20131, 20133, 20135, 20136, 20144, 20145, 20146, 20149, 20154, 20155, 20158, 20159. Siamo felici di annunciarti che ora la nostra area di servizio di consegne copre anche Milano su primo Hinterland (Bresso - Sesto San Giovanni - Vimodrone - Segrate - Linate Aeroporto - San Donato Milanese - Noverasco - Assago - Buccinasco - Corsico - Cesano Boscone - Settimo Milanese - Pero).

* A che ora arriverà la mia consegna? Posso richiedere un orario specifico?

Consegniamo dal lunedì al sabato, in quattro fasce orarie: dalle 11 alle 13, dalle 13 alle 15, dalle 15 alle 18 e dalle 18 alle 21. Non possiamo dirti l'ora esatta di consegna ma faremo del nostro meglio per accontentare richieste particolari se indicate nelle note di consegna.

* Fate consegne nel weekend?

Consegniamo gratuitamente anche il sabato (dalle 11 alle 21). Per avere la tua consegna in giornata, ricordati di effettuare il tuo ordine prima delle 18!

* Entro che ora devo ordinare per avere i fiori consegnati in giornata?

Per avere i fiori consegnati in giornata a Milano, il tuo ordine deve avvenire dal lunedì al venerdì prima delle 18 del giorno stesso.

* Come faccio a sapere se i miei fiori sono stati consegnati?

Quando i tuoi fiori saranno consegnati, ti invieremo un'email di conferma (questa potrà arrivarti più tardi rispetto all’effettivo orario di consegna).

* Cosa succede se non c’è nessuno al momento della consegna?

Innanzitutto accertati di averci dato l’indirizzo corretto e aver incluso ogni nota di consegna nell’ordine (citofono, portineria, ecc). Puoi controllare queste informazione nell'email di conferma ordine. Se i nostri ragazzi non trovano nessuno all’indirizzo di consegna specificato, chiamano il numero di telefono del destinatario dell’ordine (a meno che tu non ci abbia esplicitamente chiesto di non farlo). Proveremo quindi a contattare chi ha emesso l'ordine per vedere se è possibile trovare un'altra soluzione, come consegnare i fiori a qualcun altro (dei vicini per esempio?). Se non saremo in grado di consegnare in alcun modo i tuoi fiori, questi dovranno tornare nel nostro laboratorio. La consegna per un giorno successivo non è garantita e potrebbe essere necessario un nuovo ordine.

* Posso ordinare i miei fiori per una settimana successiva?

Certo che sì! Poiché cambiamo le nostre composizioni ogni settimana, non potremo però dirti in anticipo quali saranno i fiori che utilizzeremo. Per farti un’idea dello stile delle nostre composizioni, puoi guardare la nostra pagina Instagram o Facebook.

* Avete offerte per aziende e B2B?

Per consegne di più composizioni o servizi di abbonamento business, scrivici una email all’indirizzo info@florelite.it.