BLOG — flowers

IL LIMITE DEL VERO

IL LIMITE DEL VERO

Quando arte e fiori si incontrano. L’incredibile realismo del pittore Luciano Ventrone | Dall’astrattismo all’astrazione ~ 

Luciano Ventrone, Boccioli, 2016, olio su lino, cm 60x60

Luciano Ventrone , pittore romano, si definisce un astrattista alle prese con la realtà, un metafisico costretto a misurarsi con la caducità della natura, catturando particolari sempre più dettagliati e quasi invisibili a “occhi bombardati da milioni di immagini”, quali sono quelli degli uomini della nostra epoca.

Nell’immagine qui sopra una delle sue opere...


IN CONVERSATION with Fiore Masera, fondatrice di Açaí Sisters Milano <3

IN CONVERSATION with Fiore Masera, fondatrice di Açaí Sisters Milano <3

#superfoodlovers Siete in mood di una vera Açai a Milano? Don't worry, we've got you covered! 💓💅🏽 Non potevamo non intervistare Fiore (un nome che è tutto un programma) fondatrice di @acaisistersmilano. Açai sister è un piccolo tesoro situato vicino all’università Bocconi, dove è possibile gustare golose e soprattutto SANE Açai bowl, godendosi un'atmosfera "cozy" ed accogliente. Un posto ideale dove venire da soli per rilassarsi o con un gruppo di amici! Le bacche di açai, originarie dell'Amazzonia, sono ricche di polifenoli e acidi come l'omega 3 e la rendono una pietanza appetitosa, che però mantiene la linea! 😉 Soprattutto hanno...


IL GIARDINO DI GIVERNY

IL GIARDINO DI GIVERNY

Nel piccolo paesino di Giverny in Normandia sorge la famosa “maison” dell’artista impressionista Claude Monet, che vi abitò assieme alla sua famiglia a partire dal 1883 fino alla sua morte.

Il pittore disse: «Il giardinaggio è un'attività che ho imparato nella mia giovinezza quando ero infelice. Forse devo ai fiori l'essere diventato un pittore». Infatti la grande passione dell’artista, parallelamente alla pittura, fu proprio il giardinaggio, attività alla quale si dedicò con amore realizzando così un incredibile parco decorativo intorno alla sua villa.

A seconda degli accostamenti di piante...


CRAIG BURROWS: SCATENA LA MAGIA!

CRAIG BURROWS: SCATENA LA MAGIA!

Il fotografo californiano Craig Burrows cattura foto uniche di flora luminosa utilizzando un tipo di fotografia chiamata UVIVF. Il risultato è sorprendente! 

Le fotografie mostrano la capacità di Burrows di trasformare una normale foto di flora in fioriture raggianti e luminose, quasi spaziali.

Per creare ogni rappresentazione abbagliante, Burrows utilizza una luce LED 365nm filtrata e una lente speciale (tipicamente utilizzata per indagini sulla scena del crimine). Questo trattamento in Technicolor esalta la fluorescenza naturale del fiore, poiché trasmette solo luce ultravioletta e infrarossa. Ciò si traduce in un'estetica eterea, che trasforma ogni cosa...


FLOWERFUL LOCATIONS: AUBAINE SELFRIDGES, LONDON

FLOWERFUL LOCATIONS: AUBAINE SELFRIDGES, LONDON

Se capitate a Londra dovete passare da Aubaine: il lussuoso ristorante francese alla moda, è un rifugio accogliente dallo stress dello shopping nel centro di Londra. Rilassatevi, ordinate un bicchiere di champagne, una colazione energetica o una cena squisita a base di pesce sotto il soffitto coperto di glicine. Per una sensazione di primavera 360 giorni all'anno!

Photo credits Secret London